L'esclusività dei laccati Snaidero

L'esclusività dei laccati Snaidero
  • News / L'esclusività dei laccati Snaidero

L'esclusività dei laccati Snaidero

26/01/2015

Snaidero, da oltre 50 anni, realizza l'intero processo di laccatura delle ante dei mobili che propone e questo rappresenta sicuramente uno dei suoi punti di forza.

Le tipologie di laccatura offerte sono diverse e qui vogliamo darvi qualche aiuto per orientarvi nella loro scelta, scoprendone un po' meglio i dettagli e i vantaggi.

Innanzitutto, la prima cosa da sapere è che le laccature possono essere di tre differenti tipologie, ciascuna delle quali contraddistinta di tecnologie, vantaggi e manutenzioni definite.

La prima é quella "Lucida" e si basa su una lavorazione che parte da un fondo di poliestere o acrilico su cui si applica la vernice laccata lucida in 2 strati.

I vantaggi sono l'elevata qualità, la resistenza agli urti e la brillantezza e uniformità delle superfici. Le ante in tal modo non richiedono particolari manutenzioni nel corso della loro vita se non l'utilizzo di una semplice soluzione di detersivo liquido neutro non abrasivo diluito in dell'acqua.

La seconda è quella "Opaca" e utilizza anch'essa, alla preparazione, un fondo di poliestere o acrilico. La differenza da quella lucida è che però ad essa si applica uno strato unico di vernice laccata opaca a base acquosa così da ridurre l'impatto ambientale.

I vantaggi in questo caso sono che le superfici laccate opache si presentano con uno speciale effetto setoso, che evoca una preziosità discreta ma raffinata. La manutenzione è la medesima delle ante in laccato lucido.

Infine l'ultima tipologia è quella della laccatura " Micalizzata", la cui tecnologia deriva dal settore automobilistico, dove nelle vernici viene usata la MICA, un minerale luminoso e brillante.

Questo tipo di laccato si ottiene applicando alla base 3 strati di vernice. I vantaggi sono una brillantezza molto preziosa e una manutenzione semplice e veloce, basata unicamente sull'uso di un detersivo liquido neutro diluito in acqua o concentrato in caso di sporco ostinato e grasso.

Accanto alla tipologia di laccato sono poi disponibili diverse tonalità cromatiche, che spaziano da tinte forti come il rosso o l'arancione, passando per colori più tenui e delicati o metallizzati.

Insomma una vasta selezione di laccati, ciascuna pensata apposta per accontentare i gusti e gli stili più disparati.

Maggiori informazioni sugli arredi Snaidero:

Tel: 031 606301
E-mail: info@voguexperience.it

Snaidero

Altre novità che potrebbero interessarti

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form sottostante per richiedere un preventivo gratuito.