Wood Mood di Valcucine al London Design Festival

Wood Mood di Valcucine al London Design Festival
  • News / Wood Mood di Valcucine al London Design Festival

Wood Mood di Valcucine al London Design Festival

20/10/2014

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno a Milano con la prima edizione della mostra "Wood Mood", esposizione dedicata al legno in tutte le sue sfumature, dal design all'opera d'arte, Valcucine ha deciso di portare la seconda edizione a Londra, durante il London Design Festival tenutosi il 13-19 settembre.

Ma non finice qui, la novità infatti é che quest'anno la mostra sarà un percorso itinerante che, partendo da Londra arriverà a New York, Singapore per poi tornare a Milano, la sua città di lancio.

Nel corso del tour, verranno esposti moltissimi oggetti in legno realizzati da designer di fama internazionale e saranno presentate nuove tecniche e concetti per utilizzare il legno, alcune anche al di là degli usi convenzionali.

Curata dall'architetto Davide Fabio Colaci, la mostra celebra la versatilità di un materiale tanto pregiato qual è il legno, mostrando, tramite il lavoro di alcuni innovativi designer, come si possa andare oltre le tradizionali metodologie di lavorazione, tendenza che, da sempre, segue anche Valcucine con i suoi programmi in legno.

L'esposizione comprende una selezione di dodici oggetti (o serie di oggetti) che rappresentano a tutti gli effetti i valori e le pratiche del vivere contemporaneo.

Gli oggetti sono racchiusi in una serie di box di grandi dimensioni, prodotti utilizzando i pannelli di legno espositivi dello stand di Valcucine ad Eurocucina di Milano durante il Salone 2014.

Dopo la tappa londinese"Wood Mood" si appresta a raggiungere le altre località prescelte per il tour.

Maggiori informazioni sugli arredi Valcucine:

Tel: 031 606301
E-mail: info@voguexperience.it

Valcucine

Altre novità che potrebbero interessarti

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form sottostante per richiedere un preventivo gratuito.