Progetto Snaidero a Milano

Progetto Snaidero a Milano
  • News / Progetto Snaidero a Milano

Progetto Snaidero a Milano

13/10/2014

In un elegante attico a Milano, all'ultimo piano di un edificio storico degli anni Quaranta che, in fase di ristrutturazione, ha mantenuto molte delle sue caratteristiche architettoniche originarie, Snaidero é presente con un interessante progetto dove é protagonista la cucina Ola 20.

L'iniziativa parte dall'esigenza dei proprietari di riuscire ad ottimizzare al meglio gli spazi della cucina, piccoli e non facili da organizzare. Cucina piccola non é sempre sinonimo di cucina semplice e in questo caso nemmeno di lineare.

Lo spazio ad essa dedicata infatti comprende anche un'area angolare, dove il soffitto é più basso rispetto al resto della casa, in corrispondenza della falda inclinata.

In base a queste problematiche, l'intervento di Snaidero è stato del tutto risolutivo, rendendo la cucina perfettamente funzionale e adatta alle irregolarità della struttura.

Ola 20 è stata collocata aperta sull'area living, sfruttando al meglio anche la parte angolare dove il soffitto é più basso. Tutte le funzioni sono state garantite grazie all'uso di particolari moduli di produzione integrati e modificati per l'occasione grazie ad alcune soluzioni su misura.

Sviluppata su tre lati, la soluzione ha utilizzato anche il sottofinestra per ospitare il lavello, mentre la zona cottura é stata collocata sul lato lungo della parete. Gli spazi sono dunque stati ottimizzati al meglio, rendendo questa cucina funzionale ma anche molto elegante.

Tutte le ante sono in laccato micalizzato bianco nordic e quarzo stone. Il tavolo, sviluppato a penisola, é dotato di una base in legno stratificato e sagomato con top in laminato.

Maggiori informazioni sugli arredi Snaidero:

Tel: 031 606301
E-mail: info@voguexperience.it

Snaidero

Altre novità che potrebbero interessarti

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form sottostante per richiedere un preventivo gratuito.