La nuova Molatura in vetro per Artematica di Valcucine

La nuova Molatura in vetro per Artematica di Valcucine
  • News / La nuova Molatura in vetro per Artematica di Valcucine

La nuova Molatura in vetro per Artematica di Valcucine

18/09/2014

Tra le ultime novità Valcucine c'è la nuova Molatura in vetro per Artematica Vitrum, un accorgimento che rende ancora più pregiato questo ingegnoso progetto di cucina.

La Molatura è una tecnica che nasce dall'antica sapienza artigiana con l'obiettivo di impreziosire oggetti in vetro ed in cristallo. Le tecniche utilizzate oggi sono le stesse dell'antichità con l'unica eccezione dell'uso dell' energia elettrica, un tempo per nulla scontata nelle botteghe artigiane.

La Molatura viene realizzata per levigare ed eliminare le imperfezioni del vetro tramite uno strumento circolare chiamato "mola" o "molatrice" che serviva proprio per questo scopo.

Una volta passato per sgrossare i primi difetti della superficie, successivamente la mola veniva bagnata con pomice ed acqua ed utilizzata per lucidare.

Infine, una mola di feltro veniva bagnata con ossido di cerio al fine di restituire la luce originaria dell'oggetto.??

Questa antichissima tecnica oggi quindi rivive grazie all'attenzione di Valcucine per l'artigianalità e la tradizione, due principi base della filosofia del marchio accanto all'eco-sotenibilità.

La pregiata lavorazione della Molatura è disponibile nella cucina Artematica Vitrum sia nelle decorazioni della fascia orizzontale inferiore che nelle ante delle basi della parte superiore. Su richiesta é possibile averla anche in entrambe le parti.

Per le ante lunghe delle colonne è disponibile invece in fasce verticali posizionate a discrezione del progettista. ??

Maggiori informazioni sugli arredi Valcucine:

Tel: 031 606301
E-mail: info@voguexperience.it

Valcucine

Altre novità che potrebbero interessarti

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form sottostante per richiedere un preventivo gratuito.

Caro cliente, a seguito delle disposizioni del nuovo DPCM entrato in vigore venerdi 6 novembre, i nostri negozi rimarranno chiusi fino a nuovo avviso. In questo periodo di incertezza però noi non ci fermiamo, e continuiamo a lavorare con te, anche se a distanza. Contattaci per una consulenza online, raccontaci i tuoi desideri e le tue necessità e insieme progetteremo la casa fatta su misura per te. Perchè, anche se in lockdown, non smettiamo di progettare, e di sognare!