Demode per il Solar Decathlon

Demode per il Solar Decathlon
  • News / Demode per il Solar Decathlon

Demode per il Solar Decathlon

04/09/2014

L'Italia quest'estate ha vinto l'Olimpiade dell'architettura sostenibile Solar Decathlon che si é tenuta a Versailles dal 27 giugno al 12 luglio.

La vincita é avvenuta grazie al progetto RhOME for denCity, una casa alimentata interamente ad energia solare progettata e costruita dal Dipartimento di Architettura di Roma Tre, arredata proprio con la cucina e il sistema di scaffali Meccanica di demode engineered by Valcucine.

Il progetto italiano ha sbaragliato Germania, Cile e Olanda, che avevano già guadagnato diversi importanti riconoscimenti nelle 10 prove previste durante il campionato.

l risultato degli enormi sforzi ad opera del team di architetti é una casa trasportabile in treno, conveniente e minimale che è stata realizzata in legno certificato a basso impatto ambientale.

Dotata di illuminazione naturale e artificiale all'avanguardia, questa casa racchiude in 65 metri quadrati un concentrato di comfort e tecnologie applicate, rappresentando la nuova sfida abitativa del futuro.

Meccanica di demode non poteva dunque che essere la soluzione più adatta ad una casa pensata per mettere assieme sobrietà ecologica e qualità del design.

Maggiori informazioni sugli arredi Demode:

Tel: 031 606301
E-mail: info@voguexperience.it

Demode

Altre novità che potrebbero interessarti

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form sottostante per richiedere un preventivo gratuito.