Nuova finitura per Artematica di Valcucine

Nuova finitura per Artematica di Valcucine
  • News / Nuova finitura per Artematica di Valcucine

Nuova finitura per Artematica di Valcucine

24/07/2014

Valcucine presenta alcune novità per i suoi sistemi cucina.

Tra queste vi è la nuova finitura in legno "Rovere Tattile Millenium", realizzata con legno impiallacciato ricavato da specifici alberi sottorrati in ambienti ricchi di acqua.

Grazie alla particolare collocazione di questi alberi sotto terra, ciò che ne consegue è una totale inibizione di quell'attività batterica tipica dell'ambiente organico di superficie che provoca la degradazione delle superfici materiche naturali. Il legno si conserva così nel tempo, divenendo un materiale raro e pregiato.

Vista la lunga vita di questi alberi, la colorazione é molto scura, a causa dei minerali disciolti negli ambienti in cui stavano immersi. Pertanto la gamma cromatica che ne risulta è molto particolare e va dal giallo al nero carbone con infinite gradazioni intermedie.

Anche la lavorazione é molto articolata in quanto questo legno si divide tra parti molto elastiche e altre molo dure, dunque con una variegata tattilità che porta a significative differenze anche tra sezioni molto ravvicinate.

Valcucine ha utilizzato questa pregiata nuova finitura lignea per Artematica, cucina di punta della produzione del marchio.

Dall'elevato livello qualitativo, Artematica si caratterizza per la presenza della prima anta monoblocco totalmente dematerializzata, grazie alla quale é possibile una più facile riciclabilità e un minore impatto ambientale.

Maggiori informazioni sugli arredi Valcucine:

Tel: 031 606301
E-mail: info@voguexperience.it

Valcucine

Altre novità che potrebbero interessarti

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form sottostante per richiedere un preventivo gratuito.