"La mano che pensa" Valcucine

"La mano che pensa" Valcucine
  • News / "La mano che pensa" Valcucine

"La mano che pensa" Valcucine

10/03/2014

Il 26 febbraio 2014 presso lo showroom di Valcucine Milano Brera, l'architetto e filosofo finnico Juhani Pallasmaa ha presentatoin anteprima la versione del suo classico "La mano che pensa" (tradotto Matteo Zambelli e edito da Safarà Editore).

Questo libro è il primo della collana di testi che hanno lo scopo d'insegnare l'esplorazione dei valori più autentici dell'immaginazione e dell'arte della progettazione e della costruzione; Pallasmaa ha sviluppato la narrazione diramandosi in varie discipline: dalla storia all'estetica e dall'antropologia all'architettura.

Durante la serata è stata anche inaugurata la mostra "Studies in Silence": una raccolta di progetti che pongono l'attenzione sul lavoro di Juhani Pallasmaa, il quale è riuscito a soffermarsi sull'importanza del concetto di bellezza e della sensualità della materia.

Valcucine ancora una volta ha scelto di far comprendere le vie creative del futuro con un dialogo aperto tra il pubblico ed i professionisti argomentando sull'uomo, l'architettura e la relazione con l'ambiente.

Maggiori informazioni sugli arredi Valcucine:

Tel: 031 606301
E-mail: info@voguexperience.it

Valcucine

Altre novità che potrebbero interessarti

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form sottostante per richiedere un preventivo gratuito.